Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha approvato il Conto Termico 3.0. Il nuovo Decreto aggiorna gli incentivi per le rinnovabili termiche e gli interventi di efficienza energetica. È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 29 settembre, dopo l’ok della Conferenza Unificata del 5 agosto 2025.
Con il provvedimento del MASE parte il conto alla rovescia: entro 30 giorni dall’entrata in vigore il GSE aprirà il portale per l’invio delle domande.
Il nuovo schema del Conto Termico 3.0, amplia i beneficiari, semplifica le procedure e introduce nuove tecnologie. Non solo efficienza energetica, ma anche fotovoltaico, colonnine di ricarica e soluzioni innovative per riscaldamento e produzione di energia.
Per i professionisti si aprono nuove opportunità: ridurre i consumi, contribuire alla decarbonizzazione e costruire un modello energetico più sostenibile.
Per noi di Punto CER, e per voi, questo è il momento giusto per rafforzare competenze e sinergie. Insieme possiamo creare una rete solida e cogliere i benefici di questa nuova fase.
